News

Diventa Character Animator

Scadono il 30 marzo alle ore 12 le iscrizioni per il corso gratuito promosso da Ecipar e Future Film Festival (Rif PA 2018-10788 e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il Character Animator è una figura chiave per la realizzazione di un prodotto di animazione cinematografica e audiovisiva. Il corso ha una durata complessiva di 350 ore di cui 302 ore di formazione in aula e 48 ore di laboratorio. Periodo di svolgimento : aprile - ottobre 2019. Il percorso si articola in 5 moduli che ripercorrono le diverse fasi di creazione animata di un personaggio partendo dal design del Character.

Mod. 1 Progettazione del Caracter

Mod. 2 Character Animation: animazione 2D

Mod. 3 Character Animation: tecnica di Stop Motion

Mod. 4 Character Animation: animazione 3D

Mod. 5 Character Lab: Sviluppo di un progetto di animazione all’interno di Future Film Festival XXI edizione.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Chi può partecipare: Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna.

NB: Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore al numero dei posti disponibili verrà effettuata una selezione. La selezione prevede una prova scritta: (test su Linguaggio del cinema e animazione, Storia del cinema e Animazione) e un Colloquio individuale finalizzato a valutare: il grado di motivazione alla frequenza del percorso, la consapevolezza del ruolo lavorativo delineato, la coerenza con il proprio progetto professionale.

Come partecipare: inviare CV ed eventuale showreel o portfolio grafico a segreteria@futurefilmfestival.org entro e non oltre il 30 marzo 2019 alle ore 12.

Per info: Associazione Amici del Future Film Festival future@futurfilmfestival.org tel. 051 0283485