Continuano gli eventi in attesa della 22esima edizione del Future Film Festival. Torna il 6 settembre il “Future Film Festival Splash Edition – Draw the future”, questa volta alla Tettoia Nervi in Piazza Lucio Dalla a Bologna, per un nuovo appuntamento aperto a tutti coloro che vogliono disegnare in libertà, interpretando il tema del Future Film Festival 2022: il retrofuturo.
Previa registrazione gratuita, dalle ore 20:30, chiunque sarà in possesso di fogli, penne, pennini, matite potrà cimentarsi nella realizzazione del proprio disegno, in corsa per essere selezionato tra i migliori 5 della serata. Gli artisti che meglio avranno saputo declinare il tema vinceranno lo special drink dedicato anche questo al retrofuturo.
A guidare il contest, il live drawing di Alberto Corradi, autore di fumetti, illustratore, visual artist e curatore. Corradi è presente dal 1993 su riviste e antologie in Italia e all’estero. Tra i suoi lavori, nel 2006 crea Mostro & Morto per “La Repubblica XL” e per tre anni realizza su “Linus” la serie del Conte Vlad. Dal 2011 è una presenza fissa sulle pagine di Smemoranda e il direttore artistico delle mostre internazionali del TCBF Treviso Comic Book Festival.
Ad animare ulteriormente la serata sarà il Dj Set a cura di Ted Nylon che farà girare i suoi vinili d’epoca, di cui è un grande collezionista, sulle sue due fonovaligie valvolari anni ’60, una Lesa, marca italiana e una GBC con piatto Garrard a 4 velocità, 16, 33, 45 e 78 giri. Il sound sarà quindi LOW-FI, con il tipico suono pieno, graffiante e inconfondibile delle prime fonovaligie anni Sessanta.
Info e iscrizioni nell’evento sulla piattaforma Eventbrite.