Martedì 7 febbraio alle ore 21.15 al Cinema Odeon iniziano le Anteprime del Future Film Festival 2023 con la proiezione in anteprima di Marcell the Shell scritto e diretto da Dean Fleischer-Camp, candidato agli OSCAR® 2023 nella categoria “Miglior film di animazione“.
Un appuntamento imperdibile con la conchiglia che ha conquistato il web con la sua tenerezza e la sua curiosità. Il tanto atteso mockumentary in stop motion arriva nelle sale italiane distribuito da Lucky Red e da Universal Pictures Italia, ufficialmente dal 9 febbraio ma in anteprima per il Future Film Festival il 7 febbraio.
QUI per acquistare i biglietti per il Cinema Odeon.
Marcel è un’adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un’affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale.
Già nel 2010 il cortometraggio Marcel the Shell della coppia di attori e cineasti Dean Fleischer-Camp e Jenny Slate divenne su YouTube un fenomeno virale; da lì i due hanno realizzato altri corti tra il 2010 e il 2014, che hanno raggiunto oltre 48 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Da quei primi minuti di celebrità è nato un lungometraggio con Jenny Slate e Isabella Rossellini prodotto dalla celebre casa di produzione americana A24, e finalmente anche nelle sale italiane.
Biglietti per Marcel the Shell presso il Cinema Odeon martedì 7 febbraio alle 21.15 a questo link.