News

“Future Videogames”: TerrorBane e The Darkest Tales

8 Dicembre 2021

Fantasy e fiaba “dark” saranno le atmosfere dei nuovi videogiochi del 2022 presentati oggi al Future Film Festival, nell’ambito del panel “Future Videogames”: TerrorBane e The Darkest Tales

Durante il panel curato e condotto da Ivan Venturi, presentati anche Close To The Sun e Nocturama Bononia (pre-beta scaricabile sul sito).

Fantasy e fiaba “dark”. Sono queste le atmosfere dei nuovi videogiochi che usciranno nel 2022 presentati oggi al Future Film Festival (a Bologna fino al 12 dicembre), nell’ambito del panel “Future Videogames”, curato e condotto da Ivan Venturi.

Durante il panel, panoramica sui videogiochi made in Italy, proiettati sul grande schermo e raccontati dagli stessi autori, è stato presentato TERRORBANE di Bitnine Studio, che verrà rilasciato a inizio 2022. Lettera d’amore al mondo dei videogame, nominato miglior videogioco originale al Gamescom Award 2021, TerrorBane è un videogioco d’ispirazione fantasy, comico, dedicato ai bug sui quali si imbattono i programmatori di videogame.

Altra novità, che verrà rilasciata a marzo 2022 (in contemporanea per PC e console), è THE DARKEST TALES di Trinity Team. Se un incubo diventa realtà, gli unici a poter essere d’aiuto sono solo coloro che durante l’infanzia si pensava avessero poteri magici. Un orsacchiotto coraggioso si dirige dall’altra parte del “per sempre felici e contenti” per salvare la sua proprietaria Alicia.

La demo del gioco (che si svilupperà su 9 livelli), scaricabile gratuitamente da Steam, dal 7 dicembre è anche disponibile su X-box store.

Il Trinity Team ha annunciato anche che è già iniziata la pre-produzione di Slaps and Beans 2, il seguito del videogioco su Bud Spencer e Terence Hill che li ha resi famosi.

Durante il panel sono stati presentanti anche CLOSE TO THE SUN di Storm in a Teacup, ibrido tra survival horror e avventura fantascientifica, uscito nel 2019, e il progetto NOCTURAMA BONONIA, progetto di Italian Party of Indie Developers, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Conservatorio G.B. Martini di Bologna e Demetra Formazione. Si tratta di un proto-videogame contenitore di visual novel, di genere urban fantasy, ambientate in una Bologna notturna. Le storie sono legate a luoghi, monumenti e oggetti cittadini, localizzati su una mappa di Bologna, e raccontano di personaggi diversi tra loro ma con un unico comune denominatore: vivere la notte più importante della propria esistenza. Ogni visual novel ha il suo team di produzione, e quindi uno stile caratterizzante e una propria estetica. Ad oggi è possibile scaricare la pre-beta di Nocturama Bononia sul sito: https://www.ipid.dev/nocturama/

Già disponibile gratuitamente in versione beta su PC, MAC e Android. Prossima pubblicazione sugli store internazionali.