News

Future Pitch, selezionati i vincitori del matching tra produttori e autori

28 Settembre 2022

Si avvicina l’appuntamento con il Future Pitch, l’incontro tra produttori e autori organizzato dal Future Film Festival, in collaborazione con Doc Servizi Soc. Coop. e Flash Future Srl. In occasione della tappa modenese, il Future dedica il pomeriggio del 30 settembre all’evento, che si terrà negli spazi di Laboratorio Aperto dalle 15 alle 18. A seguire, l’aperitivo di networking.

Nei giorni scorsi è avvenuta la selezione dei vincitori tra le numerose domande pervenute sul sito del Festival; per mantenere fino all’ultimo l’anonimato dei progetti, tutti i partecipanti – selezionati e non – saranno avvisati privatamente via e-mail dell’esito della propria candidatura.

Dopo il successo dell’edizione passata, il Future Pitch si conferma un’imperdibile occasione di dialogo e interazione tra gli addetti al lavoro del mondo cinematografico.

I pitch si svolgeranno in modalità one-to-one, dando la possibilità a ogni produttore di selezionare 10 progetti ciascuno, da discutere con l’autore, regista o casa di produzione di riferimento. Le sessioni della durata di 15 minuti l’una garantiranno a tutti lo stesso tempo a disposizione per trarre il massimo profitto dall’incontro.

La Call nasce come vetrina industry delle giornate del 22esimo Future Film Festival, destinata a progetti cinematografici per il mercato domestico e/o internazionale, e rivolta ad autori/registi e case di produzione italiane.