Dopo il successo del Future Videogames Hackathon, la parte più ‘gamer’ del Future Film Festival torna a Modena venerdì 3 febbraio per la Global Game Jam, la più importante jam al mondo, in simultanea in diverse sedi accreditate in diversi Paesi.
La Modena Game Jam è organizzata in collaborazione con Smart Life Festival, Doc Servizi e Rete Doc e con il patrocinio del Comune di Modena.
Si terrà nella Palestra Digitale MakeitModena (Str. Barchetta, 77) e durerà 48 ore, dalle 18:00 di venerdì 3 febbraio alle 18:00 di domenica 5 febbraio.
I partecipanti saranno divisi in team con l’obiettivo di realizzere un videogioco su un tema comune in tutto il mondo, “Roots”: dalla famiglia agli alberi, un tema molto attuale e ricco di spunti.
A trionfare saranno la condivisione e la contaminazione tra le diverse professionalità: programmatori, game designer, illustratori o compositori – anche gli inventori di giochi da tavolo saranno ben accetti.
Pizza, caffè, snack e bibite verranno offerti dal Future Film Festival; per chi viene in macchina, sono disponibili anche parcheggi. Durante la notte gli spazi restano aperti per continuare lo sviluppo.
In loco saranno a supporto dei partecipanti i ragazzi di Power Up Team, Orbital Games e Melazeta.
Ci si può iscrivere in team già consolidati, formarne uno il giorno dell’evento o sfruttare la sezione matching nel server Discord della Jam.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’inizio della competizione.