In occasione della Giornata Internazionale dell’Animazione che si terrà il 28 ottobre 2022, il Future Film Festival ripropone una selezione di cortometraggi in gara nella 22esima edizione appena conclusa.
Location dell’iniziativa, il prestigioso Cinema Odeon di Bologna, già partner della rassegna per ragazzi Future Film Kids fino ad aprile 2023.
Per l’International Animation Day il Festival e il Cinema Odeon riproporranno alcuni cult dell’ultima edizione della manifestazione, come i cortometraggi vincitori del concorso – Steakhouse – e del Premio Bper Green Future – Letter To A Pig.
Ospite speciale dell’occasione, il regista e “animatore della bassa” Michele Bernardi, esperto di cinema d’animazione. A presentare l’incontro Giulietta Fara, direttrice artistica del Future Film Festival.
Un’occasione imperdibile per vedere e commentare insieme tante piccole perle su grande schermo. Il corto, infatti, è forma espressiva spesso messa ai margini della fruizione cinematografica, e trova con il cinema d’animazione una esplosione di creatività, colori, forme, temi, stili. Una vera e propria festa per gli occhi e per il cuore.
L’ingresso singolo ha il costo di 3 euro da pagare in loco.
Info e aggiornamenti sull’evento Facebook dedicato.